Wedding

Taya and Nicolas

30 sep 2023

UN MATRIMONIO DA FAVOLA AL CHATEAU DU FEY

La storia di Taya e Nicolas

Il 30 settembre 2023, abbiamo avuto l’onore di partecipare al magico matrimonio di Taya e Nicolas al Château du Fey in Francia. Questo viaggio non è stato solo un’opportunità professionale, ma anche un’avventura ricca di emozioni e sorprese. Continua a leggere per scoprire i dettagli di questa giornata indimenticabile.

L’Inizio del Nostro Viaggio

Tutto è iniziato con una semplice videocall. Taya e Nicolas, una coppia affascinante di Brooklyn, ci hanno contattato per pianificare i dettagli del loro matrimonio in Francia. Taya, di origini thailandesi, e Nicolas, con radici francesi, ci hanno subito colpito per la loro disponibilità e gentilezza. Eravamo entusiasti all’idea di realizzare il loro sogno in un luogo così affascinante come il Château du Fey.

Non eravamo mai stati in Francia, quindi abbiamo deciso di prolungare il nostro soggiorno per visitare Parigi. Abbiamo collaborato con due talentuosi fotografi, Steve Ramos e Raul Gori, amici e colleghi con cui condividiamo una perfetta sintonia.

L’Odissea del Viaggio

A pochi giorni dalla partenza, abbiamo ricevuto una notizia che ha minacciato di rovinare tutto: il nostro volo da Napoli del 29 settembre è stato cancellato a causa di uno sciopero. Un momento di panico ci ha assalito, ma non potevamo permettere che questo ostacolo rovinasse tutto. Dopo ricerche frenetiche, siamo riusciti a prenotare un volo per il 28 settembre, fortunatamente trovando gli ultimi tre posti disponibili.

Il Nostro Arrivo in Francia

Dopo una serie di peripezie, siamo finalmente arrivati in Francia. Abbiamo colto l’occasione per esplorare i meravigliosi quartieri di Parigi e realizzare alcune riprese suggestive, che poi avremmo incluso nel video del matrimonio. Anche se gli sposi non erano disponibili per una sessione di coppia a Parigi, abbiamo comunque creato qualcosa di speciale.

Gli sposi sono stati così gentili da offrirci una stanza al Château du Fey la notte prima del matrimonio. È stato un gesto davvero apprezzato che ci ha permesso di riposare e prepararci al meglio per il grande giorno.

Il Grande Giorno

Il 30 settembre 2023 è finalmente arrivato. Ci siamo svegliati con una super colazione insieme ad alcuni invitati, iniziando a fare conoscenza nonostante il nostro inglese non perfetto. Io e Daniela, la mia socia e compagna, ci siamo divisi i compiti: lei si è concentrata sui dettagli esterni della villa mentre io ho realizzato riprese dall’alto con il drone e dettagli interni.

La Preparazione degli Sposi

Verso le 12:30 eravamo già con Taya e Nicolas per i primi scatti del “get ready”. Taya era radiosa e serena, mentre Nicolas era visibilmente emozionato. Nel frattempo, la wedding planner e la florist completavano gli allestimenti per la cerimonia nel giardino del castello, sotto una maestosa quercia secolare.

La Cerimonia

Il viale dello Château du Fey era adornato con due auto d’epoca da collezione, appartenenti al padre di Nicolas. Gli sposi hanno fatto il loro ingresso trionfale ognuno su una di queste auto. La cerimonia è stata toccante e intima, con scambio di promesse che ha emozionato tutti i presenti, noi compresi.

Il Ricevimento

Dopo la cerimonia, abbiamo approfittato del giardino per una breve sessione fotografica con gli sposi, sfruttando la bellezza del castello come sfondo. Successivamente, ci siamo uniti all’aperitivo dove champagne e finger food hanno deliziato gli ospiti. I genitori di Nicolas e il padre di Taya hanno preso il microfono per condividere parole toccanti e commoventi.

La Festa

La sera, la sala esterna del castello era splendidamente decorata per l’evento. Dopo un ingresso trionfale degli sposi, la serata è stata un susseguirsi di balli, discorsi di amici, fuochi d’artificio e musica dal vivo. Il taglio della torta è stato un momento speciale seguito da una festa con DJ che ha fatto ballare tutti fino a tarda notte.

Un Finale Dolce

La cosa migliore è stata alloggiare al castello, permettendoci di godere della serata senza preoccupazioni. Dopo aver ripreso più di un’ora di balli, abbiamo posato le nostre attrezzature e ci siamo concessi un calice di champagne anche noi, brindando alla felicità degli sposi.

Conclusione

Il matrimonio di Taya e Nicolas al Château du Fey è stato un evento indimenticabile, pieno di emozioni e momenti magici. La loro gentilezza e l’atmosfera incantevole del castello hanno reso questa esperienza unica e speciale. Non vediamo l’ora di condividere il video finale con loro e rivivere quei momenti straordinari.

Se anche tu sogni un matrimonio da favola come quello di Taya e Nicolas, il Château du Fey potrebbe essere il luogo perfetto per realizzare i tuoi desideri. Non esitare a contattarci per saperne di più e iniziare a pianificare il tuo giorno speciale.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Ciao, siamo Giuseppe e Daniela una coppia di filmaker specializzati nella realizzazione di video di matrimoni. Con la nostra passione per il cinema e la nostra esperienza nel settore, ci impegniamo a creare filmati unici e personalizzati per ogni coppia di sposi.
Il nostro obiettivo è narrare le vostre storie catturando ogni emozione e dettaglio, mostrandovi ciò che è invisibile a gli occhi.